Leandro Mercado vince il Gran Premio di Imola grazie ad una grande prestazione messa in pista nel circuito emiliano. Il pilota argentino parte nel migliore dei modi e si porta immediatamente in testa, successivamente instaurerà e dominerà la bagarre con De Rosa.
Un altro ottimo risultato quindi per Ducati che conclude un fine settimana dal sapore dolce. In seconda piazza troviamo Kevin Calia che risale in classifica e ottiene la medaglia d’argento nella gara di casa. Sul finale Raffaele De Rosa tira i remi in barca ma conquista comunque un podio importante e punti iridati preziosi. Roberto Tamburini, scattato dalla pole position, conclude la corsa in quarta piazza, anticipando il pilota turco Toprak Razgatlioglu. Luca Vitali, dopo l’incidente avvenuto in qualifica ad Assen, si rifa con un sesto piazzamento. Completano la top 10nSebastien Suchet, settimo, Andrea Mantovani, ottavo, Fabio Massei, nono, ed il debuttante Matteo Ferrari, proveniente dalla Moto3 e classificatosi oggi in decima posizione.
Sono in zona punti anche Jeremy Guarnoni, Niccolò Canepa, qui in veste di sostituto dell’infortunato Florian Marino, Gregg Black, Alessandro Andreozzi e Marc Moser.
A sette giri dal termine sono caduti sia Michael Rinaldi che Marco Faccani. Il primo ha abbandonato la corsa, mentre il secondo ha ripreso il via ed è giunto sul traguardo in ventiseiesima posizione.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…