Il fine settimana del motomondiale conclude la giornata di oggi con le qualifiche sul circuito francese di Le Mans. Prove a parte, i piloti hanno potuto constatare lo stato delle proprie moto e le relative modifiche per tentare di conquistare la vittoria per la gara di domani.
La pole position è stata conquistata da Thomas Luthi (Garage Plus Interwetten) con il crono 1’36.847, seguito da Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40) e da un soprendente Lorenzo Baldassari (Forward Team) che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultima curva, preannunciando così un’atteso scontro all’insegna della bagarre.
Ancora italiani protagonisti in una seconda fila quasi del tutto nostrana. Simone Corsi (Speed Up Racing) raggiunge un’importante quarta casella, precedendo Johann Zarco (Ajo Motorsport) e il connazionale Franco Morbidelli (EG 0,0 Marc VDS). Il settimo posto sulla griglia di partenza sarà occupato da Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia) davanti alle ruote di Jonas Folger (Dynavolt Intact GP) e Sam Lowes (Federal Oil Gresini Moto2). Ottima la decima posizione di Luca Marini (Forward Team).
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…