Nel primo pomeriggio sul tracciato del Mugello in Toscana, Romano Fenati (SKY Racing Team VR46) conquista la sua terza pole di carriera; con un ottimo crono di 1’57.289 fa felici i suoi tifosi, e domani avrà la possibilità di giocarsela al meglio fin dall’inizio insieme al suo compagno di Team Andrea Migno che invece è secondo attardato di soli 297 decimi.
Dietro di lui, troviamo Khairul Idham Pawi (Honda Team Asia) inseguito da Brad Binder (Red Bull KTM Ajo) e Jorge Navarro (Estrella Galicia 0,0).
Sesta piazza per Enea Bastianini (Gresini Racing Moto3) che è più veloce di Nicolo Bulega (SKY Racing Team VR46) e di Francesco Pecco Bagnaia (ASPAR Mahindra Team Moto3), che sono rispettivamente settimo e ottavo.
A chiudere la Top Ten troviamo: Aron Canet (Estrella Galicia 0,0) inseguito da Joan Mir (Leopard Racing).
Di dodici piloti Italiani sei hanno terminato le qualifiche nei primi dieci ma purtroppo uno di questi è stato molto sfortunato, parliamo di Niccolò Antonelli che quando ancora mancavano ben 25 minuti al termine, perde l’anteriore e scivola ma la sua moto continua a correre dritta verso la protezione e si frantuma in due pezzi; non ha potuto prendere più parte alle qualifiche ma scatterà dalla ventiduesima casella dello schieramento.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…