Nel primo pomeriggio sul tracciato del Mugello in Toscana, Romano Fenati (SKY Racing Team VR46) conquista la sua terza pole di carriera; con un ottimo crono di 1’57.289 fa felici i suoi tifosi, e domani avrà la possibilità di giocarsela al meglio fin dall’inizio insieme al suo compagno di Team Andrea Migno che invece è secondo attardato di soli 297 decimi.
Dietro di lui, troviamo Khairul Idham Pawi (Honda Team Asia) inseguito da Brad Binder (Red Bull KTM Ajo) e Jorge Navarro (Estrella Galicia 0,0).
Sesta piazza per Enea Bastianini (Gresini Racing Moto3) che è più veloce di Nicolo Bulega (SKY Racing Team VR46) e di Francesco Pecco Bagnaia (ASPAR Mahindra Team Moto3), che sono rispettivamente settimo e ottavo.
A chiudere la Top Ten troviamo: Aron Canet (Estrella Galicia 0,0) inseguito da Joan Mir (Leopard Racing).
Di dodici piloti Italiani sei hanno terminato le qualifiche nei primi dieci ma purtroppo uno di questi è stato molto sfortunato, parliamo di Niccolò Antonelli che quando ancora mancavano ben 25 minuti al termine, perde l’anteriore e scivola ma la sua moto continua a correre dritta verso la protezione e si frantuma in due pezzi; non ha potuto prendere più parte alle qualifiche ma scatterà dalla ventiduesima casella dello schieramento.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…