Davanti al pubblico di casa Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) conquista una meritatissima pole; il pilota di Tavullia spinge forte e negli ultimi due minuti rimanenti spodesta Andrea Iannone che in sella alla sua Ducati aveva dato il massimo per essere lì davanti come nelle libere ma il dottore ne aveva di più.
Seconda posizione per Maverick Vinales (Team SUZUKI ECSTAR) attardato di soli 94 millesimi seguito da Iannone leggermente deluso dopo aver dominato tutte le precedenti sessioni; quarta piazza per Marc Marquez (Repsol Honda Team) inseguito da Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) che è più lento di soli 123 millessimi di secondo.
Sesta piazza per Aliex Espargaro (Team SUZUKI ECSTAR), più rapido di Dani Pedrosa (Repsol Honda Team) e di Bradley Smith (Monster Yamaha Tech 3) che sono rispettivamente settimo e ottavo.
Al suo secondo GP, Danilo Petrucci (OCTO Pramac Yakhnich) ottiene la nona piazza precedendo il compagno di Team Scott Redding
Andrea Dovizioso (Ducati Team) delude un po’, ma lotta ancora contro i problemi al collo che lo hanno frenato anche nel venerdì di libere e alla fine non passa alla Q2, ed è tredicesimo in griglia di partenza.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…