La gara di quest’oggi della MotoGP, svolta al Mugello in Toscana è stata particolarmente entusiasmante più che altro nella parte finale.
Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha) che è rimasto in testa per tutta la gara, ha saputo difendersi da Marc Marquez (Repsol Honda) che negli ultimi giri si è messo in mezzo; abbiamo assistito a sorpassi stretti e rischiosi tra i due e quando ormai Marc era davanti, il Maiorchino l’ha superato in volata a pochi centimetri dal traguardo, vincendo così anche quest’anno il Gran Premio del Mugello.
Terza piazza per Andrea Iannone (Ducati team), che oggi si è dimostrato più abile e cauto del solito mentre il suo compagno di team Andrea Dovizioso è quinto, preceduto da Dani Pedrosa (Repsol Honda).
Sesta piazza per Maverick Vinales (Team SUZUKI ECSTAR) più rapido di: Bradley Smith (Monster Yamaha Tech 3) e di Danilo Petrucci (OCTO Pramac Yakhnich) che sono rispettivamente settimo e ottavo.
A chiudere la Top Ten troviamo invece Aliex Espargaro in sella alla sua Suzuki, seguito da Michele Pirro (Ducati Team).
Grande delusione per i tifosi di Valentino Rossi (Movistar Yamaha) che a metà gara con la moto fumante lo hanno visto ritirarsi, a causa di un guasto al motore, quando era secondo dietro a Lorenzo.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…