L´entusiasmo che accomuna BigMat al Team di Fausto Gresini porterà entrambi ad essere protagonista del Mondiale MotoGP 2011, con il talentuoso Marco Simoncelli ed il determinato giapponese Hiroshi Aoyama.
“Il Motomondiale – sottolinea Lina Mazzullo, direttrice del Gruppo BigMat – è uno degli eventi che attira l´interesse dei media internazionali e catalizza l´attenzione di un folto pubblico con oltre 1 miliardo di appassionati in tutto il mondo. I valori, le sue sfide e le sue emozioni sono elementi positivi e in qualche modo comuni al Gruppo BigMat ed è per questo che per il 2011 sponsorizzeremo il team Honda ed i suoi giovani e grintosi piloti. Emozioni ed entusiasmo, dicevamo, che quest´anno sono particolarmente vivi nel Gruppo – da sempre animato da una filosofia di gruppo internazionale e da uno “spirito costruttivo” all´insegna della massima qualità dei propri soci e dei servizi e prodotti offerti al cliente finale – perché nel 2011 festeggiamo i nostri primi 30 anni. Il Motomondiale ci consente, inoltre, di creare un riconoscimento globale ideale per la nostra strategia di diffusione della popolarità del nostro “brand”, sia a livello locale che internazionale come è BigMat, unico gruppo europeo di distributori di materiali edili indipendenti». I colori e il logo di BigMat, correranno sui circuiti della MotoGP per la prossima stagione di gare, sulle moto e le tute di Marco Simoncelli e Hiroshi Aoyama. Nel corso dell´anno il tifo e lo spirito di squadra si concretizzeranno anche in una lunga serie di operazioni sui quasi 200 punti vendita BigMat, sparsi in tutta Italia, per coinvolgere i clienti nel mondo delle due ruote e soprattutto per catapultarli nell´universo Honda.”
“Con BigMat troviamo un´altro Partner che condivide il nostro stesso spirito di gruppo e lo stesso desiderio di essere protagonisti – ha affermato Fausto Gresini, manager del Team San Carlo Honda Gresini. La collaborazione con un marchio prestigioso come BigMat che quest´anno festeggia i 30 anni di vita ci rende particolarmente orgogliosi. Con entusiasmo e determinazione, insieme al Sic e Hiroshi, cercheremo di regalare a BigMat forti emozioni nel corso di tutta la stagione 2011.”
BigMat è stato fondato nel 1981 ed è il primo marchio europeo di distributori di materiali edili indipendenti (presente in Belgio, Francia, Italia, Spagna e Repubblica Ceca). BigMat in Italia conta su 115 associati e oltre 180 punti vendita, con un fatturato totale di quasi 700 milioni di euro (2,3 miliardi di euro in tutta Europa). In Italia, è una delle realtà di riferimento del settore delle costruzioni, siede ai principali tavoli economici del settore, prendendo parte a Osservatori di rilevanza nazionale, come quello del Cresme (consulente del governo Berlusconi in materia edilizia). Ai loro clienti, professionisti del settore edile, i distributori BigMat offrono una gamma di prodotti di elevata qualità, sia per la costruzione che per la ristrutturazione. BigMat ha l´obiettivo di accrescere conoscenze ed esperienze del mercato e tra i propri affiliati, creando valore aggiunto nella vendita, nella comunicazione e nell´acquisto per le proprie rivendite Socie. Global&local: è la doppia anima di BigMat, che ha una vocazione internazionale, ma che opera capillarmente a livello territoriale, senza mai perdere di vista le peculiarità di ogni regione. Il 2011 è un anno importante per BigMat: il gruppo internazionale di distributori di materiali edili indipendenti, infatti, spegne 30 candeline. Il trentesimo anniversario di BigMat sarà l´occasione per il marchio, nato in Francia nel 1981, di riaffermare la propria posizione di leadership europea come primo marchio internazionale di distributori indipendenti di materiali edili. Oggi, BigMat in Europa conta oltre 820 punti vendita.