Con la griglia di partenza rimpolpata dai piloti del campionato europeo, la situazione generale della Supersport non è cambiata: Kenan Sofuoglu è il dominatore del weekend di Donington.
Altri 25 punti per il leader del mondiale, che ha già dalla sua parte un bel bottino. Patrick Jacobsen riesce a prendere margine dal diretto inseguitore, Randy Krummenacher, e a lanciarsi sul vincitore della gara, salvo dover poi tirare i remi in barca. Giù dal podio troviamo Gino Rea, che ha la meglio sui piloti di casa Luke Stapleford e Kyle Smith, il quale è stato in grado di siglare il giro veloce di gara in più di un’occasione. Alex Baldolini è il migliore tra gli italiani, mentre alle sue spalle troviamo la Mv Agusta di Jules Cluzel, scattato in tredicesima piazza, ed Ayrton Badovini. La top 10 è completata da Lorenzo Zanetti, mentre Federico Caricasulo ed Alessandro Zaccone sono rispettivamente undicesimo e dodicesimo.
Quest’ultimo, in particolare, è il migliore in pista tra i piloti del campionato europeo, la cui classifica generale lo vede in testa. Sono in zona punti anche Illia Mikhalchik, Roberto Rolfo, che ha dovuto rimontare sino alla quattordicesima posizione, e Hikari Okubo. Tra gli italiani più attardati troviamo Axel Bassani, diciassettesimo, Davide Stirpe, ventisettesimo, Christopher Gobbi, ventinovesimo, ed Angelo Licciardi, trentesimo.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…