Tom Sykes tiene testa alla pressione impostagli dal proprio compagno di squadra, Jonathan Rea, e vince anche la seconda manche del Gran Premio di Donington, portando a casa una preziosa doppietta (oltre alle 8 vittorie consecutive sullo stesso tracciato).
Il campione del mondo ha tentato in ogni modo di ottenere la testa della corsa ma, a pochi chilometri dal termine, ha dovuto rinunciare definitivamente, visto il ritmo impressionante messo in pista dal numero 66. Riesce a conquistare il terzo gradino del podio e quindi a rifarsi dal brutto risultato di ieri, Chaz Davies, due secondi più rapido di Lorenzo Savadori, detentore di un ottimo quarto posto, che lo avvicina sempre di più al primo podio in carriera in Superbike. Può sorridere anche Leon Camier che porta la F4 in quinta piazza, facendo dunque meglio di Nicky Hayden e di Davide Giugliano, oggi in netta difficoltà tecnica. La top 10 è chiusa da Michael Vd Mark, ottavo, Joshua Brookes, nono, ed un ottimo Cameron Beaubier, decimo e qui presente come sostituto di Sylvain Guintoli.
Jordi Torres, a sua volta, stringe i denti e, nonostante qualche problema di troppo al cambio, è undicesimo. Concludono la gara con qualche punto iridato in tasca anche Anthony West, Román Ramos, Xavi Forés ed Alex De Angelis. Diciassettesima posizione per Luca Scassa. Ricordiamo che anche l’altro alfiere Yamaha, Alex Lowes, è stato dichiarato non idoneo a correre.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…