Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) oggi ha dato il meglio di sé ed è riuscito a vincere anche Gara 2 sul tracciato di Misano.
Il britannico con il numero 1 è rimasto dietro al compagno di team, Tom Sykes, per buona parte della gara; solo negli ultimi giri ha effettuato un sorpasso che gli ha permesso di vincere e di concludere la corsa con ben 3 secondi di vantaggio su Tom, che invece si è dovuto accontentare della seconda posizione.
Terza piazza per Davide Giuliano (Aruba.it Racing – Ducati) che precede Xavi Forés (Barni Racing). Quinta posizione per Lorenzo Savadori (IodaRacing Team) che ha potuto così dimenticare la brutta caduta di ieri; a seguirlo troviamo Nicky Hayden (Honda Team), che a due giri dalla fine ha avuto la meglio su Jordi Torres (Althea BMW Racing Team). Alex Lowes (Pata Yamaha) termina in ottava piazza, seguito dal compagno di Team Niccolò Canepa; a chiudere la top ten c’è invece Michael Van der Mark (Honda Team).
Gara sfortunata per Markus Reiterberger (Althea BMW) che è incappato in un brutto high side nel primo giro alla curva otto; stessa sorte per Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati), il quale ha perso l’anteriore ed è finito a terra, portando con sé nella scivolata anche Michael van der Mark. Chaz è dovuto tornare ai box, mentre Michael ha potuto rimettersi in pista.
Anche Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse) non ha concluso la gara, a causa di problemi tecnici infatti si è dovuto ritirare al tredicesimo giro.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…