Ogni circuito all’interno delle tappe del motomondiale ha una rilevanza personale non solo per i piloti, ma anche per i tifosi di tutto il mondo. Misano segna un passaggio fondamentale per l’intera competizione grazie all’organizzazione, alla struttura fisica e al circuito dirigenziale che ruota dietro ad esso.
Nelle ultime ore la pista dedicata a Marco Simoncelli è stata confermata con un contratto biennale direttamente da una comunicazione ufficiale del Comune di Riccione. L’accordo tra il Segretario di Stato al Turismo Teodoro Lonfernini e le alte cariche Dorna, sarebbe arrivato domenica durante la gara di Superbike con tappa proprio nel circuito protagonista. L’idea è quella di affermare le stagioni 2017/2018 senza alcun cambiamento rispetto alle scorse stagioni, ma con un’attenzione particolare alle riduzioni in termini economici.
“Una manifestazione prestigiosa e importante per il nostro territorio alla quale il Comune di Riccione crede fortemente nel pieno rispetto di ciascun ruolo. Ruolo che dovrebbe esplicarsi con un ampio coinvolgimento in termini organizzativi e di promo commercializzazione, oltre che con la partecipazione diretta degli operatori turistici, un reale e costruttivo coinvolgimento da protagonista di tutti gli enti locali interessati. Dialogo e partecipazione, non meramente simbolica o economica, in un’ottica di condivisione degli eventi del territorio, ottimizzando ciascuno le proprie peculiarità, debbono essere le chiavi di volta per imboccare un percorso comune”. Afferma il sindaco della città.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…