È il pilota britannico Chaz Davies a siglare il miglior crono di giornata a Laguna Seca, dove, nella tarda serata italiana di ieri, si sono già disputati i primi due turni di prove libere. Il crono di riferimento è 1’23.622, e ad avvicinarvisi notevolmente ci ha pensato il campione del mondo Jonathan Rea, attardato di soli 74 millesimi.
La terza piazza spetta al padrone di casa, Nicky Hayden, che qui ha bei ricordi in MotoGP. I primi sei classificati sono tutti sotto il muro del 1’24, e tra essi troviamo Tom Sykes in quarta posizione, Alex Lowes, quinto e più rapido di tutti nella mattinata a stelle e strisce, e Davide Giugliano, sesto. La settima piazza spetta a Jordi Torres, seguito a sua volta dal debuttante nella classe regina, Lorenzo Savadori, settimo. Completano la top10 Xavi Forés e Niccolò Canepa, ancora impegnato come sostituto di Sylvain Guintoli.
Con Michael Vd Mark, undicesimo, il ritardo dalla vetta della classifica supera il secondo. Alle spalle del pilota Honda troviamo invece Alex De Angelis, Leon Camier, Karel Abraham e Raffaele De Rosa, che in questo weekend farà le veci di Markus Reiterberger, infortunatosi nel precedente round. Tra gli italiani più attardati, sono da segnalare la ventesima e ventiquattresima piazza di Fabio Menghi e Gianluca Vizziello.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…