Il mondiale di Superbike torna per la tappa americana di Laguna Seca. Dopo la consueta pausa, il campionato riprende il suo percorso stagionale con le prove del weekend pronte a sfociare nella prima parte della competizione.
Gara1 si presenta come un’ottima occasione per Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) che con scaltrezza e velocità, riesce ad accaparrarsi la vittoria odierna. Sul podio insieme a lui Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) e Nicky Hayden (Honda World Superbike Team).
Il quarto posto è occupato da Michael Van Der Mark (Honda World Superbike Team), seguito da Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) e dall’orgoglio italiano capitanato da Lorenzo Savadori (IodaRacing Team). La settima e l’ottava posizione sono firmate da Xavi Fores (Barni Racing Team) e Jordi Torres (Althea BMW Racing Team). Chiudono la top ten Alex De Angelis (IodaRacing Team) e Niccolo Canepa (Pata Yamaha Official WorldSBK Team). Out per via di scivoloni sull’asfalto Davide Giugliano (Aruba.it Racing – Ducati) e Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati).
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…