Nuovo configuratore Scrambler per personalizzare la propria moto

Ovunque voi vi troviate, è ora possibile personalizzare a colpi di clic la vostra moto all’indirizzo Configurator.scramblerducati.com (disponibile anche su dispositivi mobile). Sulla nuova piattaforma online sarà possibile rendere uniche tutte e sei le versioni dello Scrambler: Scrambler Icon, Sixty2, Urban Enduro, Full Throttle, Classic e Flack Track Pro.

Il nuovo configuratore è reso unico grazie alla disponibilità di immagini in HD, kit accessori ed abbigliamento; si possono inoltre utilizzare gli oltre 60 accessori in gamma: originali cover serbatoio e tre diversi loghi Scrambler, accessori Racing per evidenziarne il carattere sportivo, sei diverse selle da scegliere, accessori Enduro per un’esperienza sempre più completa anche in off-road, e molto altro. È possibile, tra l’altro, selezionare la prospettiva di visualizzazione e l’ambientazione preferita.

L’opzione “Monta in sella”, inoltre, permetterà di condividere con il proprio concessionario Ducati di fiducia la configurazione Scrambler selezionata, e ricevere in tempo reale utili feedback. Ducati decide dunque di non percorre solo strade tradizionali, ma di incamminarsi anche su quelle più anticonvenzionali, di sperimentare ed innovarsi.

Piergiorgio Grossi, IT & Digital Transformation Director Ducati: “Con il nuovo configuratore Scrambler creiamo la moto perfetta per i nostri appassionati, in modo semplice e veloce. Inoltre forniamo loro tante utili possibilità per vivere un’esperienza fatta non soltanto di moto, accessori ed abbigliamento ma anche di senso di appartenenza a una grande Community. Questo è uno dei primi step della Digital Transformation che Ducati sta implementando. Noi desideriamo, infatti, che un Ducatista lo sia non solo quando è in moto ma ovunque e in qualsiasi momento, e questo sarà possibile vivendo l’esperienza Ducati attraverso tutti i nuovi strumenti digitali”.

Claudio De Angeli, Responsabile della Brand Unit Ducati Scrambler: “Sono orgoglioso che questa evoluzione digitale parta dal brand Scrambler, che da sempre fa della comunicazione virale ed informale il proprio plus. Non a caso nel 2014 abbiamo deciso di lanciare il nuovo concept Scrambler soprattutto attraverso i canali digitali. Quello è stato il punto di inizio e oggi abbiamo un’ampissima Community sui nostri profili Instagram, Twitter, Facebook, Vimeo e sul nostro sito. Inoltre, proprio in questi giorni, abbiamo aperto anche il canale YouTube e lanciato la prima App Scrambler dedicata allo street food, The Taste of Joy”

Gestione cookie