Ovunque voi vi troviate, è ora possibile personalizzare a colpi di clic la vostra moto all’indirizzo Configurator.scramblerducati.com (disponibile anche su dispositivi mobile). Sulla nuova piattaforma online sarà possibile rendere uniche tutte e sei le versioni dello Scrambler: Scrambler Icon, Sixty2, Urban Enduro, Full Throttle, Classic e Flack Track Pro.
Il nuovo configuratore è reso unico grazie alla disponibilità di immagini in HD, kit accessori ed abbigliamento; si possono inoltre utilizzare gli oltre 60 accessori in gamma: originali cover serbatoio e tre diversi loghi Scrambler, accessori Racing per evidenziarne il carattere sportivo, sei diverse selle da scegliere, accessori Enduro per un’esperienza sempre più completa anche in off-road, e molto altro. È possibile, tra l’altro, selezionare la prospettiva di visualizzazione e l’ambientazione preferita.
L’opzione “Monta in sella”, inoltre, permetterà di condividere con il proprio concessionario Ducati di fiducia la configurazione Scrambler selezionata, e ricevere in tempo reale utili feedback. Ducati decide dunque di non percorre solo strade tradizionali, ma di incamminarsi anche su quelle più anticonvenzionali, di sperimentare ed innovarsi.
Piergiorgio Grossi, IT & Digital Transformation Director Ducati: “Con il nuovo configuratore Scrambler creiamo la moto perfetta per i nostri appassionati, in modo semplice e veloce. Inoltre forniamo loro tante utili possibilità per vivere un’esperienza fatta non soltanto di moto, accessori ed abbigliamento ma anche di senso di appartenenza a una grande Community. Questo è uno dei primi step della Digital Transformation che Ducati sta implementando. Noi desideriamo, infatti, che un Ducatista lo sia non solo quando è in moto ma ovunque e in qualsiasi momento, e questo sarà possibile vivendo l’esperienza Ducati attraverso tutti i nuovi strumenti digitali”.
Claudio De Angeli, Responsabile della Brand Unit Ducati Scrambler: “Sono orgoglioso che questa evoluzione digitale parta dal brand Scrambler, che da sempre fa della comunicazione virale ed informale il proprio plus. Non a caso nel 2014 abbiamo deciso di lanciare il nuovo concept Scrambler soprattutto attraverso i canali digitali. Quello è stato il punto di inizio e oggi abbiamo un’ampissima Community sui nostri profili Instagram, Twitter, Facebook, Vimeo e sul nostro sito. Inoltre, proprio in questi giorni, abbiamo aperto anche il canale YouTube e lanciato la prima App Scrambler dedicata allo street food, The Taste of Joy”
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…