Domenica in Qatar comincerà la stagione di Moto 2, e tra i più accreditati alla vittoria finale troviamo Andrea Iannone, che sulla Speed Master tenterà l’assalto al titolo lasciato vacante da Toni Elias. Per l’italiano lo scorso anno 8 podi (tra i quali 3 volte al primo posto) e un terzo posto in classifica generale che ne han fatto uno dei migliori esordienti in assoluto nella classe media del motomondiale.
Oltre a Iannone che quindi sarà in cerca di conferma, ci saranno anche importanti scommesse, come quella fatta dal Team Gresini Moto 2 che punterà su Michele Pirro (classe ’86), fatto esordire nel grand premio di Aragona lo scorso anno quando terminò alla quattordicesima posizione (gran premio vinto, guarda caso, da Andrea Iannone).
Tra gli altri italiani in cerca di gloria non può mancare Simone Corsi (Ioda Racing Project) che ha terminato la scorsa stagione al quinto posto assoluto conquistando anche 2 podi.
Tra gli altri piloti (ben 39 in questa edizione della Moto 2 saranno ai nastri di partenza), spicca senza ombra di dubbio Julián Simón (Mapfre Aspar) che terminò secondo lo scorso anno, e i piloti provenienti dalla Moto GP Mika Kallio (Marc VDS) e Aleix Espargaró (Pons Racing), che potranno far leva sull’esperienza maturata nella classe regina.
Da tenere d’occhio inoltre Jules Cluzel (Forward Racing), Scott Redding (Marc VDS) e Alex de Angelis (JiR Moto2), che compongono la top ten che si contenderà il titolo di campione del mondo.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…