La Honda bissa quanto di buono visto nei test dei giorni scorsi con una doppietta nella prima sessione di prove libere. Casey Stoner conclude al primo posto con un vantaggio di 0.610 sul compagno di scuderia Dani Pedrosa.
Non molla la presa il duo italiano più in forma del momento, ovvero Simoncelli (Honda Gresini) e Rossi (Ducati), che in sella alle rispettive moto chiudono la prima sessione rispettivamente al quarto ed al quinto posto.
La sorpresa del giorno è tuttavia la terza piazza conquistata da Hector Barberá sulla Ducati della Mapfre Aspar Team, mentre rimane ancora in sordina Jorge Lorenzo che chiude con un settimo posto.
In questa prima giornata di prove libere hanno intanto fatto il loro esordio ufficiale in Moto GP Karel Abraham (Cardion AB) e Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech3), rispettivamente quindicesimo e quattordicesimo.
Rimane deludente e preoccupante la prestazione di Toni Elias (LCR honda), il campione in carica della Moto 2 del 2010 infatti occupa l’ultima posizione come nei test dei giorni precedenti, a causa dell’inefficace set-up della moto che non gli consente di spingere nel modo giusto.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…