A sorpresa il primo turno di prove libere della MotoGP va ad una Yamaha ma non a quella di Rossi o Lorenzo, bensi alla M1 della Monster Tech3 guidata da Pol Espargaro, che stupisce tutti fermando il cronometro sull’1:32.769, miglior tempo della giornata.
Nella mattinata era stata la M1 di Valentino Rossi a segnare il tempo migliore, ma le FP2 hanno bruciato i tempi, e dietro Espargaro sono arrivati in sequenza Pedrosa (a 6 decimi), Dovizioso, Lorenzo, Marquez e Rossi, solo 7° tempo per il fresco vincitore di Brno Cal Crutchlow e 10° tempo per Maverick Viñales, trionfatore a Silverstone.
Nella Moto2 Takaaki Nakagami della scuderia Idemitsu Honda bissa il primato delle FP1, dietro di lui si pone al secondo posto Johann Zarco, leader della classe e portacolori Ajo Motorsport. Bene e terzo Lorenzo Baldassarri, Forward Racing.
Ottima prestazione infine nella Moto3, dove Enea Bastianini domina FP1 e 2, dando quasi 2 decimi al leader della categoria Brad Binder. Tra gli italiani bene anche Di Giannantonio (5°), Migno (8°) e Antonelli (9°).
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…