In questo primo pomeriggio, sul tracciato tedesco di Lausitzring a dare il meglio di se è stato Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati).
Il gallese è partito molto bene dalla pole e ha condotto la gara con grande energia in solitario aggiudicandosela, alle sue spalle troviamo Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) distaziato da lui da ben dieci secondi; a concludere il podio troviamo invece il debuttante della Honda Niki Hayden.
Purtroppo per il Campione in carica Jonathan Rea questa è senza alcun dubbio una gara da dimenticare poiché è caduto, arrivando nella ghiaia in modo irruento, a 15 giri dalla fine a causa di un problema legato al cambio e alla trasmissione. Poco dopo anche Lorenzo Savadori (IodaRacing Team) cade mentre Reiterberger torna ai box per un problema tecnico.
La quarta piazza va al simpaticissimo Jordi Torres (Althea BMW Racing Team), che precede Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse).
Sesta piazza per Michael Van der Mark (Honda World Superbike Team), seguito da Davide Giuliano (Aruba.it Racing – Ducati) e da Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) mentre l’altro pilota Yamaha Sylvain Guintoli, tornato in pista dopo l’infortunio ad Imola chiude in nona piazza, precedendo così Xavi Forés (Barni Racing Team).
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…