Il Motorland di Aragón per il momento dà ragione a Marc Marquez (Repsol Honda Team), autore di un’impressionante pole position: 1’47.117. Oltre sei decimi separano il leader della classifica dal pilota in seconda piazza, Maverick Viñales (Team Suzuki Ecstar), mentre è Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) a completare la prima fila.
Eccetto la palese superiorità che il numero 93 ha messo in pista sinora, i piloti alle sue spalle sono in realtà abbastanza vicini tra loro: tra Andrea Dovizioso (Ducati Team), Cal Crutchlow (LCR Honda) e Valentino Rossi (rispettivamente quarto, quinto e sesto) ci sono infatti meno di 2 decimi di distacco. Il settimo crono spetta a Dani Pedrosa (Repsol Honda Team), tra l’altro scivolato a ridosso della fine del turno quando stava migliorandosi. Aleix Espargaró (Team Suzuki Ecstar) e Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing) occupano invece l’ottava e la nona piazza; il secondo dei due ha tra l’altro affrontato la Q1 risultandone il più rapido. La top 10 è completata da Scott Redding (Octo Pramac Racing), mentre alle sue spalle troviamo Pol Espargaró (Monster Yamaha Tech3), alle prese con due brutte cadute in mattinata, e Stafan Bradl, approdato in Q2 dopo aver segnato il secondo miglior crono della prima sessione di qualifiche.
Hector Barbera (Avintia Racing) resta invece fermo alla Q1 e scatterà dalla tredicesima casella dello schieramento, seguito da Álvaro Bautista (Aprilia Racing Team Gresini) e Yonny Hernandez (Pull & Bear Aspar Team). Michele Pirro (Ducati Team), sostituto di Andrea Iannone, è diciassettesimo, mentre Alex Lowes, caduto nel corso della FP3, non ha proseguito il proprio lavoro in pista quest’oggi, ma proverà a tornare in sella domattina.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…