Con il crono di 1’58.293 Enea Bastianini firma la terza pole position stagionale e lo fa su territorio spagnolo e più precisamente ad Aragón, avendo così la meglio su Jorge Navarro e Livio Loi, rispettivamente secondo e terzo.
La seconda fila invece è composta da Gabriel Rodrigo, Aron Canet e Philipp Oettl. Il leader del mondiale Brad Binder è settimo e ha nella gara di domani una buona possibilità di prendere ulteriormente il largo in classifica generale o addirittura di conquistare il titolo con 4 gare di anticipo. Fabio Quartararo accusa oltre sei decimi dal miglior tempo e scatterà dall’ottava casella, in piena terza fila, da dove vedremo dare il via alla gara anche Hiroki Ono, nono.
Top 10 chiusa da Bo Bendsneyder, il quale è più rapido di Jorge Martin, Lorenzo Dalla Porta, Fabio Di Giannantonio, Andrea Migno e Juanfran Guevara. Tra gli italiani più attardati, vi sono Andrea Locatelli, sedicesimo, Nicolò Bulega, diciottesimo, Niccolò Antonelli, diciannovesimo, Francesco Bagnaia, ventunesimo, ed il trio composto da Fabio Spiranelli, Stefano Valtulini e Lorenzo Petrarca ad occupare le posizione che si snodano dalla trentunesima alla trentatreesima.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…