La giornata di oggi ha lo stesso sapore dal retrogusto amaro dell’ultimo giorno di scuola. Cominciano le vacanze che coinvolgono con ritmi meno sostenuti e cominciano anche i compiti da svolgere per l’anno a venire. La gara conclusiva della stagione 2016, si conclude con la vittoria indiscussa di Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP), una furia, una saetta che sfreccia nel cielo azzurro di Valencia, non troppo lontano da casa.
Dietro di lui non mancano le battaglie. Inutili ai fini del mondiale, indispensabili per portare a casa la gloria finale. Un respiro di sollievo per il campione del mondo Marc Marquez (Repsol Honda Team) che con il mondiale già in tasca, riesce a godersi con toni spensierati l’ultima gara di stagione. Il terzo posto scivola nelle mani di un grande Andrea Iannone (Ducati Team) alle prese con l’addio nella scuderia made in Italy.
A proposito di talenti nostrani, Valentino Rosssi (Movistar Yamaha MotoGP) agguanta il quarto posto dopo aver lottato con estrema dignità. Alle sue spalle Maverick Vinales (Team SUZUKI ECSTAR), seguito da Pol Espargaro (Monster Yamaha Tech 3), Andrea Dovizioso (Ducati Team) e Aleix Espargaro (Team SUZUKI ECSTAR). Concludono nono e decimo Bradley Smith (Monster Yamaha Tech 3) e Alvaro Bautista (Aprilia Racing Team Gresini).
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…