Carlos Checa fa sorridere la Ducati e il team Althea Racing, confermandosi leader della Superbike ed imponendosi nella Superpole con quasi tre decimi di vantaggio su Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport) e quasi mezzo secondo su Tom Sykes (Kawasaki Racing Team Superbike).
Per Checa è la seconda Superpole consecutiva dopo quella ottenuta a Phillip Island il 26 febbraio scorso.
Delusione parziale invece per Max Biaggi (Aprilia), che dopo aver registrato i tempi migliori nel fine settimana, sabato si è dovuto “accontentare” del sesto tempo.
Leon Haslam: “Donington è il circuito di casa per me, Tom ed io abbiamo avuto bei momenti di bagarre qui nel campionato BSB. Per quanto mi riguarda una partenza in prima fila è veramente un ottimo risultato, quello che volevamo… Abbiamo fatto notevoli passi avanti da Phillip Island ad oggi e, se domani non pioverà, come mi auguro, proverò senz’altro a battere Carlos questa volta.”
Tom Sykes: “Sono molto soddisfatto di questo risultato. Credo che questo sia il momento più delicato del weekend perché la qualifica è sempre qualcosa di molto importante. Abbiamo avuto qualche problema nella seconda parte della Superpole, sprecando una gomma da qualifica, ma per la terza parte ho utilizzato un pneumatico da gara. Ero sicuro di rientrare nella seconda fila per la partenza di domani, ma la prima fila è senz’altro meglio!”
Jakub Smrz: “Donington è una delle mie piste preferite. Sono caduto alla curva Craner, curva velocissima in cui ero già caduto in passato, ma fortunatamente è andata bene. Sono soddisfatto della prima fila e ho un buon set-up di gara. Mi sarebbe piaciuto riuscire a fare meglio nelle qualifiche, ma partire lì davanti è un buon risultato comunque.”
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…