Jonathan Rea non si smentisce e anche nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Aragón si porta in testa alla classifica dei tempi. Seguono in seconda e terza piazza Marco Melandri e Tom Sykes, attardati rispettivamente di 99 e 243 millesimi.
Seconda fila provvisoria per Chaz Davies, che dà a sua volta le spalle a Alex Lowes e Xavi Forés. Eugene Laverty, settimo, è il primo pilota Aprilia, mentre il compagno di squadra, Lorenzo Savadori, è ancora alle prese con l’infortunio procuratosi in Thailandia. Sarà sostituito in questo weekend da Julian Simón, oggi diciannovesimo. Michael van der Mark porta la sua R1 in ottava piazza, facendo dunque meglio di Leandro Mercado e Stefan Bradl. Questi i nomi dei piloti che andranno direttamente alla Superpole 2. Zona punti virtuale anche per Roman Ramos, Randy Krummenacher, Jordi Torres, Nicky Hayden ed Alex De Angelis.
La MV Agusta, condotta da Leon Camier, occupa la diciassettesima posizione, mentre gli italiani Riccardo Russo ed Ayrton Badovini sono rispettivamente diciottesimo e ventesimo.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…