Jonathan Rea non si smentisce e anche nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Aragón si porta in testa alla classifica dei tempi. Seguono in seconda e terza piazza Marco Melandri e Tom Sykes, attardati rispettivamente di 99 e 243 millesimi.
Seconda fila provvisoria per Chaz Davies, che dà a sua volta le spalle a Alex Lowes e Xavi Forés. Eugene Laverty, settimo, è il primo pilota Aprilia, mentre il compagno di squadra, Lorenzo Savadori, è ancora alle prese con l’infortunio procuratosi in Thailandia. Sarà sostituito in questo weekend da Julian Simón, oggi diciannovesimo. Michael van der Mark porta la sua R1 in ottava piazza, facendo dunque meglio di Leandro Mercado e Stefan Bradl. Questi i nomi dei piloti che andranno direttamente alla Superpole 2. Zona punti virtuale anche per Roman Ramos, Randy Krummenacher, Jordi Torres, Nicky Hayden ed Alex De Angelis.
La MV Agusta, condotta da Leon Camier, occupa la diciassettesima posizione, mentre gli italiani Riccardo Russo ed Ayrton Badovini sono rispettivamente diciottesimo e ventesimo.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…