La MotoGP sbarca in Spagna, a Jerez de la Frontera, per la 4ª tappa del Motomondiale, con Valentino Rossi a comandare la classifica della classe regina, mentre in Moto2 Franco Morbidelli tenterà di bissare la propria leadership che lo vede, attualmente, primo a punteggio pieno (75 punti) dopo 3 gare.
Sul circuito di Jerez Valentino Rossi andrà a caccia della “decima”, il pilota italiano infatti ha vinto su questo circuito ben 9 volte, 7 delle quali in MotoGP, ed è anche, in ordine cronologico, l’ultimo vincitore su questa pista. Solo una vittoria invece per Marc Marquez nel 2014 e per Maverick Viñales nel 2013 (Moto3).
Circuito che, dalle statistiche, potremmo dire equamente favorevole sia per le Yamaha che per le Honda, che qui hanno visto trionfare anche Dani Pedrosa (3 volte), mentre la Ducati ha ottenuto il primo posto solo nel 2006 con Loris Capirossi. Jorge Lorenzo, proprio a causa dello scarso feeling con la moto, forse non potrà sfruttare infatti questa pista che l’ha visto vincere ben 5 volte.
Ecco la programmazione TV e gli orari del week end di Jerez
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…