La MotoGP sbarca in Spagna, a Jerez de la Frontera, per la 4ª tappa del Motomondiale, con Valentino Rossi a comandare la classifica della classe regina, mentre in Moto2 Franco Morbidelli tenterà di bissare la propria leadership che lo vede, attualmente, primo a punteggio pieno (75 punti) dopo 3 gare.
Sul circuito di Jerez Valentino Rossi andrà a caccia della “decima”, il pilota italiano infatti ha vinto su questo circuito ben 9 volte, 7 delle quali in MotoGP, ed è anche, in ordine cronologico, l’ultimo vincitore su questa pista. Solo una vittoria invece per Marc Marquez nel 2014 e per Maverick Viñales nel 2013 (Moto3).
Circuito che, dalle statistiche, potremmo dire equamente favorevole sia per le Yamaha che per le Honda, che qui hanno visto trionfare anche Dani Pedrosa (3 volte), mentre la Ducati ha ottenuto il primo posto solo nel 2006 con Loris Capirossi. Jorge Lorenzo, proprio a causa dello scarso feeling con la moto, forse non potrà sfruttare infatti questa pista che l’ha visto vincere ben 5 volte.
Ecco la programmazione TV e gli orari del week end di Jerez
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…