MotoGP%2C+Jerez%3A+Pedrosa+%C3%A8+il+pi%C3%B9+rapido+nella+prima+giornata+di+prove+libere
motomondialeit
/18481-motogp-jerez-pedrosa-piu-rapido-nella-giornata-prove-libere/amp/
MotoGP

MotoGP, Jerez: Pedrosa è il più rapido nella prima giornata di prove libere

Il primo turno di prove libere del Gran Premio di Jerez si disputa su pista bagnata, è quindi nella seconda sessione che i piloti hanno abbassato notevolmente i propri tempi. Il migliore della prima giornata è Dani Pedrosa (Repsol Honda Team) che ha fermato il cronometro su 1’39.420.

Gli fanno seguito Jack Miller (EG 0,0 Marc VDS) e Cal Crutchlow (LCR Honda), attardati rispettivamente di 544 e 625 millesimi. Una buona prestazione quella di Jorge Lorenzo (Ducati Team) che ottiene la quarta piazza ed è il primo tra i piloti Ducati, alle sue spalle vi sono Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing) e Maverick Viñales (Movistar Yamaha MotoGP). Tre sono le Ducati presenti nelle posizioni che vanno dalla settima all’undicesima, con Álvaro Bautista (Pull&Bear Aspar Team) settimo, Andrea Dovizioso (Ducati Team) alle sue spalle e Scott Redding in undicesima piazza. Tra di loro si sistemano invece i fratelli Espargaró, il più rapido dei quali è Aleix in sella all’Aprilia, mentre Pol sigla un ottimo decimo tempo con la KTM.

Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) accusa oltre un secondo di ritardo dal detentore della pole position virtuale ed è dodicesimo, mentre sono ulteriormente attardati Jonas Folger (Monster Yamaha Tech3), Marc Marquez (Repsol Honda Team) che si è concentrato sul passo gara, trascurando l’attacco al tempo, Johann Zarco (Monster Yamaha Tech3) ed Andrea Iannone, rispettivamente tredicesimo, quattordicesimo, quindicesimo e sedicesimo.

Redazione

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

2 settimane ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

2 settimane ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

2 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

2 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

2 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

2 settimane ago