Andrea Dovizioso conquista al Mugello il suo primo Gran Premio stagionale e si porta al secondo posto in classifica a -26 dal leader Maverick Viñales che dopo una serrata lotta con Danilo Petrucci agguanta il secondo posto.
Solo una quarta posizione per Valentino Rossi che parte subito bene all’avvio e conquista la testa del gruppo ma dopo pochi giri viene prima passato da Viñales e poi da Dovizioso che conduce una gara perfetta. Anche Petrucci riesce a metà gara a superare il Dottore, e sembra proprio che le Ducati ne abbiano di più, tant’è che il pilota della Pramac nelle battute finali riesce persino a mettere dietro lo spagnolo della Yamaha, che però rimonta proprio nelle battute finali.
Sintomo di una Ducati in forma eccellente è anche la nona posizione di Michele Pirro, il pilota tester della Ducati che in questo week end è stato schierato come wild card e che dopo una partenza discreta, ha rimontato dall’undicesima posizione fino a mettersi davanti alla Suzuki di Andrea Iannone (10°) e alle spalle dell’altro ducatista, Jorge Lorenzo, che dopo un guizzo iniziale durante il quale si insinua nelle prime posizioni, perde ritmo e finisce la gara all’ottavo posto.
Sempre parlando di Ducati, menzione importante per Alvaro Bautista che sulla Pull&Bear Aspar Team motorizzata Ducati conquista la quinta piazza tenendo a freno l’arrembaggio di Marc Marquez che si deve accontentare del sesto posto, davanti a Johann Zarco (7°).
» Ordine di arrivo Gran Premio d’Italia MotoGP
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…