Pausa per la MotoGP, è il momento della Superbike che scenderà in pista questo week end sul Circuito di Misano intitolato a Marco Simoncelli.
In questo settimo appuntamento della Superbike il leitmotiv sarà sempre lo stesso: chi riuscirà a scalzare dal trono il leader del campionato Jonathan Rea?
Fino a qualche settimana fa avremmo puntato sul britannico Chaz Davies, ma oggi, dopo 6 round (e 12 gare), sembra che non ci sia un vero antagonista al campione della Kawasaki, che guida la classifica Superbike 2017 con 260 punti, e l’avversario più vicino è il suo compagno di scuderia Tom Sykes con un gap di ben 55 punti. Rea è una macchina da guerra, su 12 gare il leader del mondiale è andato 11 volte sul podio e ben 8 volte è stato il vincitore della gara stessa, numeri mostruosi!
Chaz Davies aveva dato una scossa (piccola) alla classifica nel Gran Premio d’Italia di un mese fa (14 maggio), quando vinse entrambe le gare, anche se Rea non rimase a guardare e arrivò in entrambe le competizioni al secondo posto. A Donington invece è stato Tom Sykes a salire alla ribalta con una vittoria (Gara 1) e un secondo posto, rosicchiando qualche punto al compagno di scuderia. Tuttavia il vantaggio di Rea è ancora importante, e visto anche con che spirito scende in pista il trentenne nordirlandese, non sarà facile soffiargli il titolo di quest’anno.
Italia 2
Italia 1/HD
Eurosport
Italia 2
Italia 1/HD
Eurosport
Eurosport 2
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…