Una gara perfetta, ecco cosa ha messo in pista Casey Stoner a Le Mans per il quarto appuntamento della Moto GP 2011, una gara priva di errori che l’ha portato a vincere abbastanza agevolmente nonostante la pressione del compagno di scuderia Dani Pedrosa.
Ritorna sul podio anche Valentino Rossi, che nonostante la partenza in nona posizione, riesce a macinare posizioni e da la zampata vincente a pochi giri dal termine, consolidando la propria posizione e portandosi in classifica generale al quinto posto con 47 punti.
Ottima la prova anche di Andrea Dovizioso, che guadagna un ottimo secondo posto e di Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini), che chiude al quinto sposto dietro Jorge Lorenzo (Yamaha) solo a causa della penalizzazione per la manovra pericolosa nel tentativo di sorpasso a Dani Pedrosa, che costerà allo spagnolo la frattura della clavicola.
Il gruppo dei primi 10 è definito dall’altro pilota Yamaha Factory Racing, Ben Spies, 6º posto per lui, l’americano Nicky Hayden (Ducati), Hiroshi Aoyama (San Carlo Honda Gresini), Hector Barbera (Mapfre Aspar Team) e l’esordiente Karel Abraham (Cardion AB Motoracing) a chiudere in decima posizione.
Delusione per Randy De Puniet (Pramac) che davanti al proprio pubblico non riesce nell’impresa e addirittura non riesce a terminare la gara a causa della caduta in curva a gara appena cominciata.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…