Va in archivio la gara sul bagnato di Brno della Moto3 con un Joan Mir che mette un’ulteriore ipoteca sul titolo, allungando su Romano Fenati di 5 punti e dilatando il gap tra i due a 42 lunghezze.
Una gara che ha visto lo spagnolo restare in sordina quasi accontentandosi della quarta posizione fino a 6 giri dal termine, quando ha sfruttato il duello tra Fenati e Bensnyder superandoli entrambi e andando al secondo posto alle spalle di Guevara, da li in avanti il pilota della Leopard Racing ha iniziato ad aprire il gas come non mai e nemmeno un giro dopo era in testa che tentava l’allungo definitivo.
Romano Fenati chiuso nella morsa tra Guevara e Bensnyder ha perso posizioni finendo fino al quarto posto, ma curva dopo curva è riuscito a risalire fino alle spalle di Mir e nei 2 giri finali ha fatto di tutto per superarlo, ma lo spagnolo evidentemente ne aveva di più.
Dalle retrovie è risalito anche Aron Canet, terza forza del campionato, che ha raggiunto il podio sfruttando forse la stanchezza (e la poca dimestichezza ai piani alti) di Bensnyder (4°) e Guevara (5°).
La top 10 è completata da John Mcphee, Marcos Ramirez, Tatsuki Suzuki, Adam Norrodin e Nakarin Atiratphuvapat.
Fuori per un nulla dalla top 10 Andrea Migno (SKY Racing Team VR46) che chiude 11°, gli altri italiani in pista che tagliano il traguardo sono Dennis Foggia (Platinum Bay Real Estate) 14°, Toni Arbolino (SIC58 Squadra Corse) 16°, Enea Bastianini (Estrella Galicia 0,0) 17°, Fabio Di Giannantonio (Del Conca Gresini Moto3) 21°, Marco Bezzecchi (CIP) 22°, Nicolo Bulega (SKY Racing Team VR46) 23°, Niccolò Antonelli (Red Bull KTM Ajo) 24° e Manuel Pagliani (CIP) 25°.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…