Il miglior crono della prima giornata del Gran Premio di Germania viene siglato da Tom Sykes ed equivale a 1’37.172. Il numero 66 marca la differenza nei confronti dei propri avversari, primo dei quali è il compagno di squadra Jonathan Rea, attardato di oltre 3 decimi. Terza piazza per Chaz Davies che ferma il cronometro su 1’37.526.
Ottima quarta posizione per Lorenzo Savadori che porta la propria Aprilia RSV4 RF appena davanti alla Ducati Panigale R del connazionale Marco Melandri, a sua volta attardato di meno di due decimi. La Casa di Noale colloca due moto nelle prime sei posizioni grazie anche al sesto miglior crono di Eugene Laverty. La top 10 è poi completata da Markus Reiterberger, settimo, Leon Camier, ottavo, Jordi Torres, nono, ed Alex Lowes, decimo. Questi i nomi dei piloti che prenderanno direttamente parte alla Superpole 2.
Coloro che invece si giocheranno un posto nel corso del primo turno di qualifica sono Michael van der Mark, Stefan Bradl, Xavi Forés, Roman Ramos, Raffaele De Rosa, Randy Krummenacher, Leandro Mercado, Davide Giugliano che per questo weekend correrà nel Team Red Bull Honda WSBK, Ayrton Badovini, Ondrej Jezek, Riccardo Russo, Massimo Roccoli e Pawel Szkopek.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…