Tom Sykes nel giorno del proprio 32esimo compleanno realizza il crono che vale la pole position ed il nuovo record della pista, ovvero 1’36.121. Gli si avvicina maggiormente rispetto a quanto accaduto ieri, Jonathan Rea, secondo con un distacco di poco più di due decimi. Terza piazza e quindi prima fila per Lorenzo Savadori, attardato a sua volta di 342 millesimi rispetto alla pole position.
Ad aprire la seconda fila troviamo invece Marco Melandri, che anticipa un Jordi Torres ben performante qui al Lausitzring ed il proprio team mate, Chaz Davies. Alle loro spalle troveremo invece sulla griglia di partenza di Gara 1 Alex Lowes, Eugene Laverty e Leon Camier, rispettivamente settimo, ottavo e nono. Markus Reiterberger sigla il decimo miglior crono, facendo meglio di Michael van der Mark e Xavi Forés, entrambi passati dalla Superpole 1, nella quale il più rapido è stato per l’appunto il pilota olandese.
La zona punti virtuale è invece completata da Raffaele De Rosa, Leandro Mercado e Stefan Bradl. Il compagno di squadra di quest’ultimo (almeno per questo weekend), Davide Giugliano, è invece in diciassettesima piazza e viene anticipato sullo schieramento dal connazionale Ayrton Badovini. Tra i portacolori italiani vi sono anche Riccardo Russo e Massimo Roccoli, rispettivamente ventiduesimo e ventitreesimo.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…