Chaz Davies, dopo esser scattato molto bene dalla sesta casella della griglia ed aver sopravanzato quello che al momento era il leader del gruppo (Sykes), va a vincere la prima manche del Gran Premio di Germania. Il pilota gallese è seguito sul traguardo da Jonathan Rea, che a sua volta ha la meglio sul compagno di squadra e poleman, Tom Sykes.
Marco Melandri cerca di tenere il ritmo dei più veloci nel corso dei primi passaggi ma è poi costretto a gestire la situazione e a chiudere in quarta piazza, raggiungendo la bandiera a scacchi con mezzo secondo di anticipo su Leon Camier e la sua F4. Quella di Alex Lowes è la migliore Yamaha al traguardo, infatti il pilota britannico è sesto e fa meglio di Lorenzo Savadori, partito dalla prima fila, Xavi Forés, Jordi Torres e Eugene Laverty. Undicesima posizione per Leandro Mercado, e la zona punti viene chiusa da Randy Krummenacher, Markus Reiterberger, Roman Ramos e Michael van der Mark. Ayrton Badovini è invece sedicesimo.
Tra i ritirati di giornata vi sono Raffaele De Rosa, Pawel Szkopek, Riccardo Russo, Ondrej Jezek, Davide Giugliano per problemi di natura meccanica e Massimo Roccoli.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…