Marco Melandri conferma di avere un ottimo feeling in sella alla Panigale R sul tracciato andaluso di Jerez de la Frontera. Il pilota ravennate infatti realizza la pole position pari a 1’38.960. Il campione del mondo Jonathan Rea si colloca in seconda piazza ed accusa 21 millesimi di ritardo. La prima fila sarà completata dal britannico Alex Lowes in sella alla R1.
Ad un passo dal podio virtuale troviamo Tom Sykes, che anticipa a sua volta Michael van der Mark e la coppia Aprilia, con Lorenzo Savadori che sopravanza sul finale il proprio team mate Eugene Laverty. Fatica più del dovuto a trovare il giusto ritmo un questo weekend Chaz Davies che scatterà dall’ottava casella della griglia. Completa la terza fila Leon Camier in sella alla MV Agusta, mentre sono più attardati i piloti di casa Roman Ramos e Xavi Forés, rispettivamente decimo e dodicesimo. Tra loro si insinua il campione del mondo 2013, Sylvain Guintoli, in sella alla Kawasaki del Team Puccetti.
Restano fermi invece in Superpole 1 Leandro Mercado, Raffaele De Rosa e Jordi Torres, rispettivamente tredicesimo, quattordicesimo e quindicesimo. Tra i piloti nelle retrovie vi sono quattro italiani, ovvero Alessandro Andreozzi, sedicesimo, Davide Giugliano, diciassettesimo, Riccardo Russo, diciannovesimo, ed Ayrton Badovini, ventesimo.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…