Anche la seconda manche del Gran Premio di Spagna è caratterizzata da una doppia ripartenza a causa dell’esposizione della bandiera rossa, seguita all’incidente tra Chaz Davies e Eugene Laverty. Entrambi hanno ripreso parte alla gara.
Quest’oggi è stato Jonathan Rea a fare la differenza, infatti, una volta giunto in testa, ha preso il via e ha tagliato il traguardo con oltre 2 secondi e mezzo di vantaggio. Marco Melandri fatica molto di più a giostrarsi nel traffico e a sopravanzare i propri rivali, riesce comunque a raggiungere la seconda piazza facendo meglio del compagno di squadra Davies, terzo, e mostrando di avere un ottimo passo con pista libera davanti a sé. Alex Lowes si porta in quarta piazza anticipando Tom Sykes e Michael van der Mark. Con i risultati dei due alfieri Kawasaki la casa nipponica conquista il titolo costruttori. Il pilota di casa Xavi Forés è settimo ed anticipa Sylvain Guintoli, sempre più a suo agio con la Kawasaki del Team Puccetti. La top 10 è poi completata da Leandro Mercado e Jordi Torres.
Conquistano punti iridati anche Roman Ramos, Leon Camier, Raffaele De Rosa, Alessandro Andreozzi e Takumi Takahashi, mentre Riccardo Russo è sedicesimo. Si ritirano invece Dominic Schmitter, Laverty, ritiratosi dopo aver macinato pochi chilometri, Ondrej Jezek, Lorenzo Savadori, caduto nel corso del primo giro dopo la seconda ripartenza, e Davide Giugliano.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…