Jonathan Rea si colloca in prima posizione anche nella prima giornata o, per meglio dire, nottata dell’ultimo appuntamento stagionale della Superbike che avrà luogo in Qatar. Il crono di riferimento è pari a 1’57.666. Accusano poco meno di tre decimi di ritardo Alex Lowes e Tom Sykes, rispettivamente in seconda e terza piazza.
Chaz Davies è quarto e primo pilota Ducati, alle sue spalle infatti troviamo i suoi compagni di marca Xavi Forés e Marco Melandri, rispettivamente sesto e settimo. Il numero 33 accusa problemi di grip e limita i danni, mentre in quinta piazza si insinua Michael van der Mark. Non male dunque la prestazione dei piloti Yamaha. Jordi Torres, ottavo, anticipa la coppia Aprilia composta da Eugene Laverty e Lorenzo Savadori, rispettivamente nono e decimo. Quest’ultimo incappa in due scivolate senza riportare conseguenze fisiche. Questi i nomi dei piloti che prenderanno direttamente parte alla Superpole 2.
Chi invece dovrà giocarsi una delle due posizioni ancora vacanti sono Sylvain Guintoli, Leon Camier, Raffaele De Rosa, Roman Ramos, Alessandro Andreozzi, Davide Giugliano, Jake Gagne, Jeremy Guarnoni, Ondrej Jezek e Roberto Rolfo. La scaletta dell’ultimo gran premio stagionale prevede delle modifiche rispetto alla programmazione usuale: Gara 1 infatti sarà realizzata al venerdì e Gara 2 al sabato.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…