Ad Aragón, in Spagna, è già andata in scena la qualifica della Superbike. La Superpole va dritta nelle mani del numero 33, Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati), dimostratosi altamente competitivo già nella giornata di ieri. Il pilota ravennate aprirà la prima fila e sarà immediatamente seguito dalla coppia factory Kawasaki con Jonathan Rea ad anticipare Tom Sykes.
Il crono di riferimento di quest’oggi è pari a 1’49.543. È attardato di 124 millesimi rispetto al proprio compagno di marca Xavi Forés (Barni Racing Team), quarto classificato e più rapido di Alex Lowes e Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team), rispettivamente quinto e sesto. Cresce sempre di più il feeling tra Jordi Torres e la sua Mv Agusta F4; la loro complicità quest’oggi si traduce con la settima piazza e quindi la terza fila, dalla quale scatteranno anche un ottimo Michael Rinaldi (Aruba.it Racing – Junior Team), al proprio debutto in Sbk e più veloce di tutti in Superpole 1, e Leon Camier (Red Bull Honda World Superbike Team). Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia) centra la top 10 e tiene alle proprie spalle Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati), undicesimo e scivolato appena dopo esser rientrato in pista con gomma da tempo che quindi non riesce a sfruttare, e Vladimir Leonov (SPB Racing Team), dodicesimo in griglia e secondo classificato nel primo turno di qualifica.
La zona punti virtuale è poi completata da Jake Gagne (Red Bull Honda World Superbike Team), Davide Giugliano (Milwaukee Aprilia), sostituto dell’infortunato Eugene Laverty, e Leandro Mercado (Orelac Racing VerdNatura).
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…