Per quanto riguarda la classe di mezzo, il tracciato di Jerez premia i piloti italiani: il più rapido di giornata infatti è Lorenzo Baldassarri (Pons HP40) che è più rapido del rivale Alex Marquez (EG 0,0 Marc VDS) per soli 71 millesimi, mentre alle loro spalle è Francesco Bagnaia (SKY Racing Team 46) ad ottenere la terza casella dello schieramento.
La seconda fila invece vede schierarsi al proprio interno Jorge Navarro, Brad Binder e Joan Mir. Alle spalle dei due campione del mondo della Moto3 si collocano Xavi Vierge e Sam Lowes, mentre Romano Fenati si ferma in nona piazza. Mattia Pasini chiude la top 10 e domani dovrà per questo mettere in atto una piccola rimonta se vorrà essere parte della lotta per la vittoria. Decimo crono per Danny Kent, a sua volta più rapido degli italiani Luca Marini e Simone Corsi. Concludono la zona punti virtuale Miguel Oliveira, fresco di firma del contratto con KTM per la promozione in MotoGP il prossimo anno, e Hector Barbera.
Tra i più attardati vi sono invece Andrea Locatelli, ventesimo, Stefano Manzi, ventiduesimo, e Federico Fuligni, trentaduesimo.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…