Sembra il suo anno, se SuperSic riuscisse a non cadere come ha fatto ultimamente, probabilmente sarebbe li a giocarsela con Stoner e Lorenzo, ed infatti anche al Mugello il pilota italiano del team San Carlo Honda Gresini partirà dalla prima fila, dopo aver conquistato il terzo tempo nelle qualifiche odierne.
Il più veloce di tutti, manco a farlo apposta, è stato il solito Casey Stoner (Repsol Honda), che non pago della quarta pole stagionale, ha anche siglato il nuovo record di pista del Mugello, mentre subito dopo di lui, a soli 422 millesimi, c’è il recente vincitore del GP d’Olanda, Ben Spies (Yamaha).
Ottimo tempo anche per Andrea Dovizioso (Repsol Honda) che stacca di 62 millesimi lo spagnolo campione in carica Jorge Lorenzo (Yamaha) e si posiziona alla quarta piazza.
Chi proprio non ce la fa è Valentino Rossi (12°, Ducati) che dimostra tutta la mancanza di feeling con la Desmosedici, anche se l’attenuante della pioggia va tenuta in considerazione, poichè per metà del tempo delle qualifiche, le condizioni atmosferiche hanno condizionato pesantemente i risultati in pista.
Rientra in gara con l’ottavo tempo, che lo vedrà partire dalla terza fila, Dani Pedrosa, che nei giorni precedenti le qualifiche non ha mancato di lanciare qualche stoccata verso Marco Simoncelli, definendolo un pilota pericoloso.
Ultimo in griglia il campione della Moto 2, Toni Elias, che proprio non riesce a trovare l’assetto giusto sulla sua LCR Honda.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…