Combattuta sino all’ultimo la seconda manche del Yamaha Finance Australian Round di Phillip Island. A spuntarla è il britannico e neo acquisto Kawasaki Alex Lowes, il quale riesce sul finale a beffare il proprio compagno di box Jonathan Rea, vincitore della Superpole Race. La gara è stata influenzata dall’esigenza da parte dei piloti di salvaguardare le gomme, lo dimostrano i tempi non eccessivamente bassi. Questo fattore ha forse favorito lo spettacolo, dato che per diverse tornate il trenino di testa è stato composto da ben 9 piloti.
Alle spalle del duo Lowes-Rea, ottiene un’altra terza posizione Scott Redding, il quale in questo weekend mette al collo tre medaglie di bronzo. Michael van der Mark resta giù dal podio e si ferma in quarta piazza, mentre in quinta posizione troviamo un buon Chaz Davies che migliora decisamente le precedenti prestazioni di questo fine settimana. Il numero 7 riesce infine ad avere la meglio sul proprio vecchio compagno di squadra Alvaro Bautista, ora in sella alla Honda CBR1000RR-R e sesto al traguardo di Gara 2. Settimo piazzamento per la rivelazione Maximilian Scheib, che si porta davanti ai più esperti Loris Baz, Sandro Cortese e Tom Sykes, rispettivamente ottavo, nono e decimo. Completano la classifica Xavi Forés e Leon Haslam in undicesima e dodicesima piazza. Quest’ultimo in particolare è protagonista nelle prime fasi di un contatto con il portacolori italiano Michael Rinaldi; se il britannico riesce a tornare in pista e completare la gara, diversa è la sorte per il numero 21 che è costretto al ritiro.
Abbandonano prematuramente la corsa anche Takumi Takahashi, al secondo zero del weekend, Federico Caricasulo, caduto quando stava disputando una buona gara a ridosso della top 10, e Toprak Ratzgatlioglu, il quale accusa un problema alla moto e rischia per questo un contatto con Baz. Il pilota francese per evitarlo finirà largo. Il prossimo appuntamento con la Superbike è fra due settimane in Qatar.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…