Chi si aspettava un calo dello spagnolo che permettesse a Biaggi e Melandri di agganciare in classifica il pilota Ducati dovrà ricredersi, Carlos Checa (Ducati Althea Racing) vince in doppietta a Silverstone, anzi stravince, portando a casa il bottino pieno, 50 punti e staccando di ulteriori 32 punti Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team), portando a 62 i punti di vantaggio in classifica (343 contro i 281 dell’italiano).
Per Carlos Checa si tratta della 100esima vittoria in Superbike, e della 301esima per la Ducati.
In gara 2 comunque Biaggi ha dato battaglia, portandosi fino alla soglia del podio, che però è stato appannaggio dei piloti Yamaha (Laverty e Melandri). Il pilota italiano ha concluso comunque al quarto posto limitando i danni e perdendo solo 12 punti rispetto ai 20 persi in gara 1.
Ottimo come in gara 1 il piazzamento di Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team), fresco di rinnovo di contratto, che ha portato a casa 2 podi da Silverstone, entrambi i terzi posti dietro al compagno di scuderia Eugene Laverty.
Tra gli italiani buoni i piazzamenti di Michel Fabrizio (team Suzuki Alstare) che ha concluso al nono posto davanti ad Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia Superbike team).
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…