Fausto Gresini, manager e fondatore dell’omonimo team Gresini Racing, non è più in coma famacologico ed è cosciente, seppur ancora sotto sedazione per permettere la ventilazione meccanica, poichè al momento permane ancora un’importante insufficienza respiratoria causata dalla polmonite interstiziale dovuta al virus COVID-19.
L’ex campione del mondo della Classe 125 (1985 e 1987) è ricoverato a Bologna presso l’Ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi, e in mattinata il Dott. Nicola Cilloni, del Reparto di Terapia intensiva, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Le condizioni cliniche di Fausto Gresini sono ancora caratterizzate da importante insufficienza respiratoria. Gli esami eseguiti hanno rilevato che la polmonite interstiziale è ancora presente e rende necessario mantenere la ventilazione meccanica e una moderata sedazione. Questo permette di mantenere la quantità di ossigeno nel sangue sufficiente”.
Non è ancora finita quindi l’odissea per il team Gresini ma le buone notizie che lo vedono cosciente e fuori dal coma farmacologico fanno tirare un sospiro di sollievo.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…