Fausto Gresini, manager e fondatore dell’omonimo team Gresini Racing, non è più in coma famacologico ed è cosciente, seppur ancora sotto sedazione per permettere la ventilazione meccanica, poichè al momento permane ancora un’importante insufficienza respiratoria causata dalla polmonite interstiziale dovuta al virus COVID-19.
L’ex campione del mondo della Classe 125 (1985 e 1987) è ricoverato a Bologna presso l’Ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi, e in mattinata il Dott. Nicola Cilloni, del Reparto di Terapia intensiva, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Le condizioni cliniche di Fausto Gresini sono ancora caratterizzate da importante insufficienza respiratoria. Gli esami eseguiti hanno rilevato che la polmonite interstiziale è ancora presente e rende necessario mantenere la ventilazione meccanica e una moderata sedazione. Questo permette di mantenere la quantità di ossigeno nel sangue sufficiente”.
Non è ancora finita quindi l’odissea per il team Gresini ma le buone notizie che lo vedono cosciente e fuori dal coma farmacologico fanno tirare un sospiro di sollievo.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…