Nella prima giornata in Repubblica Ceca si vede subito Dani Pedrosa, lo spagnolo della Repsol Honda ha staccato tutti nelle prime due sessioni di prove libere.
Pedrosa, Stoner, Simoncelli, questo il trio sia nella prima che nella seconda sessione, ma a dire il vero dovremmo considerare che è tutta la sestina ad essersi replicata, perchè dopo i magnifici tre troviamo Lorenzo, Dovizioso e Spies, che eseguono in fotocopia FP1 e FP2.
La sorpresa non manca, e quindi nella prima sessione chiude con il settimo tempo (1’58.321) John Hopkins, la wild card del team Rizla Suzuki, un pilota che in queste ultime due settimane ha fatto molto parlare di se sia in terra britannica nel campionato Superbike inglese, che nel Mondiale Superbike (WSBK), dove il 30 luglio scorso ha strappato a Silverstone una Superpole da manuale.
Nella seconda sessione invece la sopresa è stato il settimo tempo di Valentino Rossi che in sella alla Desmosedici GP11.1 chiude a 1.291s da Dani Pedrosa.
Prova opaca per Nicky Hayden e per il solito Toni Elias che sembra sempre più un pesce fuor d’acqua in sella alla Honda LCR.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…