Nella giornata di venerdì Andrea Iannone ha sfruttato i primi due turni in pista per concentrarsi sulla messa a punto della sua Suter MMXI. Assieme alla squadra, il pilota di Vasto ha raccolto i primi dati importanti per preparare un setting efficace sul tracciato statunitense. Oggi verranno provate delle modifiche per migliorare il tempo sul giro e per assicurarsi un buon ritmo in vista della gara.
Nelle prove libere pomeridiane, l’Italiano della Speed Master ha fatto registrare il tempo di 1’47.276, a poco più di un secondo dal miglior crono della giornata, concludendo con la diciottesima posizione.
Andrea Iannone 18° in 1’47.276
“Sono abbastanza fiducioso per la giornata di domani. Stiamo lavorando sulla moto e stiamo decidendo che modifiche effettuare: le condizioni sono difficili, non c’è molto grip in pista e il rischio di cadere è elevato. Nelle prove di domani ci impegneremo per migliorarci e assicurarci un buon setting per la moto, in modo tale da essere più veloci e competitivi. Ringrazio la squadra e la Suter per il loro impegno.”
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…