Giornata da dimenticare per la Ducati, Valentino Rossi termina in 14° posizione a causa di una caduta che compromette la moto e lo costringe e guidare la moto di riserv che a causa di diversi settaggi non gli consente di essere all’altezza degli avversari.
Ben diversa la situazione di Casey “Super” Stoner, che polverizza la concorrenza ottenendo la settima pole stagionale, anche se Jorge Lorenzo riesce comunque ad ottenere il terzo posto e quindi la prima fila, tenendo accesa la speranza di poter contrastare il pilota della Repsol Honda.
Sempre in prima fila il sorprendente Ben Spies, il pilota della Yamaha è sempre più una piacevole conferma e strappa il secondo tempo proprio al compagno di scuderia Lorenzo per 2 decimi.
Da dimenticare anche la prestazione di Simoncelli, SuperSic infatti chiude addirittura settimo, spegnendo per ora l’euforia dei giorni scorsi.
Giornata storta anche per Loris Capirossi, che chiude le qualifiche in ultima posizione, mentre Andrea Dovizioso riesce comunque ad ottenere un quinto posto che gli consente la seconda fila alla partenza.
La diretta della Moto GP sarà trasmessa questa sera alle ore 20.00 su Italia 1.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…