Luca Marini è l’ennesimo poleman di questa stagione, ed ottiene la sua prima pole in MotoGP mettendo a referto anche il nuovo record del circuito di Mandalika con un tempo di 1:29.978, dietro di lui le Aprilia di Maverick Viñales e Aleix Espargaro, mentre il leader del campionato, Pecco Bagnaia, non passa la Q1 e chiude al 13° posto in griglia.
Non ne approfitta lo spagnolo Jorge Martin (Pramac Racing), attuale inseguitore con 3 punti in meno in classifica, che si deve accontentare (dopo una caduta) del sesto posto in griglia (seconda fila), che vede al quarto e quinto posto Fabio Quartararo (Yamaha), e Brad Binder (KTM Factory Racing).
Buon 7° tempo per Fabio Di Giannantonio, il pilota italiano che lascerà il posto a Marc Marquez (8° con caduta), dalla prossima stagione, sulla Ducati Gresini e 9° tempo per Marco Bezzecchi, rientrato a tempo di record dopo l’operazione di domenica scorsa alla clavicola fratturata al Ranch, anche lui scivolato e ancora non al meglio. In quarta fila, troviamo infine, Jack Miller, Enea Bastianini e Miguel Oliveira, pure lui finito a terra.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…