Dopo il sofferto Gran Premio americano Marco Simoncelli troverà a Misano l’ambiente più indicato per cancellare il deludente fine settimana di Indianapolis. L’armosfera familare del circuito che dista pochissimi chilometri da casa sua darà a “Super Sic” le giuste motivazioni ritrovate con il podio di Brno. Purtroppo i problemi sofferti in america sono rimasti irrisolti per tutto il fine settimana ma con i dati raccolti e con la giusta serenità il Team correrà ai ripari e troverà le soluzioni per intervenire in simili situazioni riscontrate sul difficile tracciato di Indianapolis. Da un continente all’altro senza perdersi d’animo e per tornare ad essere competitivo sul circuito dall’atmosfera amica ma che Marco non ama particolarmente. Però ai suoi tifosi ed alla sua gente vuole regalare qualcosa di speciale e lo farà con il solito entusiasmo. Rinfrancato per l’onorevole risultato di Indianapolis scenderà in pista con determinazione Hiroshi Aoyama. Ha capito che può fare ancora meglio e che può dare un senso alla sua parte finale del Campionato.
Marco Simoncelli
“Ad Indianapolis è stata dura e difficile. Nel corso del warm up mi ero illuso ma era un fuoco di paglia perché il maggior feeling era dovuto alla temperatura più bassa dell’asfalto. Poi in gara con la temperatura dell’asfalto ad oltre 50° è stato un vero disastro. Mi sono divertito per soli cinque giri ma è stato veramente poco. Peccato avrò modo di rifarmi già a Misano divertendomi per tutta la gara che spero disputare come i primi cinque giri di Indianapolis, questo è il mio obiettivo e vorrei farlo per me ma soprattutto per i miei tifosi. Misano non mi ha mai regalato grandi gioie ma nella vita c’è sempre una prima volta. Sicuramente il circuito non è tra i miei favoriti ma le motivazioni saranno tante e darò il massimo di me stesso. Casa mia è a pochi chilometri e l’atmosfera sarà fondamentale per darmi la giusta carica. ”
Hiroshi Aoyama
“Il risultato di Indianapolis non mi ha soddisfatto completamente. Ero contento perché mi sono accorto di aver ritrovato in gara il giusto feeling ed una buona condizione fisica ma ho qualche rammarico perché con una buona partenza avrei potuto fare meglio. Mi rifarò a Misano su un circuito dalle caratteristiche completamente differenti, è molto tecnico ed il tracciato è nettamente più stretto rispetto ad Indianapolis. Con le positive sensazioni di domenica sono convinto che in Italia potrò fare molto bene. Mi farebbe molto piacere regalare un buon risultato al Team che ha il Reparto Corse a pochi chilometri dal circuito. ”
Fausto Gresini
“Misano è da sempre per noi un evento straordinario, abbiamo il nostro Reparto Corse a pochi chilometri e l’atmosfera ci regala forti emozioni. Inoltre da quando il circuito romagnolo è tornato a far parte del calendario iridato è per noi motivo di orgoglio la serata “Dedikato”. Una manifestazione in continua crescita per ricordare l’indimenticabile Kato che ci ha regalato momenti straordinari, per sostenere la Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica e per dare un piccolo ma significativo contributo a chi è meno fortunato di noi. Dopo il podio di Brno avremmo voluto arrivare a Misano con un altro risultato positivo di Simoncelli ma il fine settimana di Indianapolis è stato veramente difficile. Nei soli cinque giri iniziali quando era supportato dalla gomma Marco ha però fatto vedere il suo vero potenziale e sono convinto che domenica si esprimerà in questo modo. In ripresa Aoyama che ha riaccuistato fiducia e potrà regalarci delle soddisfazioni nel finale di stagione.”
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…