Durante entrambe le sessioni di oggi, caratterizzate da temperature particolarmente elevate, Iannone e la sua squadra hanno deciso di impostare il lavoro sulla scelta delle gomme, verificandone la durabilità e cercando la miglior soluzione per affrontare la gara della domenica.
Nonostante il crono finale sia risultato al margine della top-10, Andrea e la sua squadra hanno raccolto delle informazioni essenziali per poter migliorare la messa a punto della Suter MMXI. I risultati con gomme usate dopo numerosi giri sono stati soddisfacenti e nella giornata di domani la squadra lavorerà per migliorare il best lap.
Il tempo che il pilota di Vasto ha fatto registrare nelle prove libere pomeridiane è di 1’39.509, a poco più di un secondo dal miglior crono della giornata.
Andrea Iannone, #29 — prove libere n. 2: 11° in 1’39.509
“Questa è stata una giornata costruttiva, abbiamo capito delle cose molto importanti e nel complesso è andato tutto bene. Abbiamo lavorato sulla moto per migliorare la messa a punto e abbiamo usato meno pneumatici nuovi, in modo tale da capire il comportamento della MMXI e delle gomme dopo un numero considerevole di giri. Abbiamo un buon potenziale perché non abbiamo sfruttato nessuna gomma nuova per fare il tempo sul giro, e il risultato ottenuto è positivo in vista delle qualifiche di domani e della gara. Sono soddisfatto di come sono andate queste sessioni, domani dobbiamo concentrarci per girare più forte, ma abbiamo già una buona base su cui contare. Ringrazio tutta la squadra e la Suter.”
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…