Devono essere cadute le braccia a Lorenzo quando a meno di 10 minuti dal termine delle qualifiche ha assistito all’ennesima prodezza di Casey Stoner.
Il pilota australiano della Repsol Honda ha bruciato la pista chiudendo con 1’33.138 e superando proprio lo spagnolo della Yamaha siglando inoltre il nuovo record di Misano.
Niente da fare anche oggi per le Ducati, anche se su stessa ammissione di Filippo Preziosi e Vittoriano Guareschi, sembra che le rosse di Bologna stiano ormai usando la coda della stagione per continuare i test sulla moto del prossimo campionato, a tal proposito Rossi guiderà al Mugello nei prossimi giorni il nuovo prototipo che monta un telaio completamente rinnovato.
Intanto si fanno vedere gli outsider, o presunti tali, Dani Pedrosa sfiora il secondo posto di 60 millesimi, partirà però dalla prima fila, mentre un po’ di Italia in seconda linea con Simoncelli e Dovizioso che faranno compagnia ad un imprevedibile Ben Spies (4°).
Sempre ultime file purtroppo per Loris Capirossi (16°) al quale non dispiacerebbe riuscire ad andare sul podio per mettere il numero 100 nella casella di quelli conquistati in carriera.
Valentino Rossi 11° e Nicky Hayden addirittura 15°, speriamo davvero che la Ducati abbia in serbo delle grosse e succulenti novità per la prossima stagione, perchè quest’anno si stanno toccando un po’ i minimi.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…