Devono essere cadute le braccia a Lorenzo quando a meno di 10 minuti dal termine delle qualifiche ha assistito all’ennesima prodezza di Casey Stoner.
Il pilota australiano della Repsol Honda ha bruciato la pista chiudendo con 1’33.138 e superando proprio lo spagnolo della Yamaha siglando inoltre il nuovo record di Misano.
Niente da fare anche oggi per le Ducati, anche se su stessa ammissione di Filippo Preziosi e Vittoriano Guareschi, sembra che le rosse di Bologna stiano ormai usando la coda della stagione per continuare i test sulla moto del prossimo campionato, a tal proposito Rossi guiderà al Mugello nei prossimi giorni il nuovo prototipo che monta un telaio completamente rinnovato.
Intanto si fanno vedere gli outsider, o presunti tali, Dani Pedrosa sfiora il secondo posto di 60 millesimi, partirà però dalla prima fila, mentre un po’ di Italia in seconda linea con Simoncelli e Dovizioso che faranno compagnia ad un imprevedibile Ben Spies (4°).
Sempre ultime file purtroppo per Loris Capirossi (16°) al quale non dispiacerebbe riuscire ad andare sul podio per mettere il numero 100 nella casella di quelli conquistati in carriera.
Valentino Rossi 11° e Nicky Hayden addirittura 15°, speriamo davvero che la Ducati abbia in serbo delle grosse e succulenti novità per la prossima stagione, perchè quest’anno si stanno toccando un po’ i minimi.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…