Jorge Lorenzo, elogio da brividi per Pecco Bagnaia: sentite cosa ha confessato

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato tirato in ballo dall’ex centauro maiorchino. Le sue parole hanno fatto impazzire i fan della Ducati.

L’uomo da battere in top class è sempre Pecco Bagnaia. Da oramai 3 annate l’italiano ha trovato una costanza di rendimento che è mancata ai suoi colleghi in sella ad una Desmosedici. Quest’ultima è, palesemente, la moto miglior del lotto, tuttavia il torinese ha trovato un feeling superiore a tutti. Nella prossima stagione dovrà vedersela con avversari di assoluto spessore che saranno affamatissimi.

Jorge Lorenzo, elogio da brividi per Pecco Bagnaia
Il commento da brividi di Lorenzo su Bagnaia (Ansa) motomondiale.it

A partire con il dente avvelenato sarà, prima di tutto, Jorge Martin. Quest’ultimo si aspettava la chiamata del team factory della Ducati dopo un 2023 da assoluto protagonista.

Il madrileno ha conteso al numero 1 della casa di Borgo Panigale il Mondiale sino all’ultima gara. Non è bastata una super rimonta nella seconda parte di campionato al centauro della Pramac, approfittando anche del terrificante crash in Spagna del campione, per ergersi sul tetto del mondo.

Bagnaia sarà anche nel mirino dei fratelli Marquez che si sono ricongiunti nella squadra satellite Gresini. Il centauro torinese, fresco di rinnovo biennale, ha la piena fiducia dei vertici della Rossa. Bastianini potrebbe essere messo nelle medesime condizioni del torinese, ma tutti gli altri partiranno, naturalmente, con il chiaro obiettivo di dover inseguire le GP24 del team factory. Bagnaia è maturato tantissimo dopo la conquista del primo riconoscimento iridato in top class.

Forgiato dalla battaglia del 2022 con Fabio Quartararo, il torinese è entrato in una dimensione nuova. Non sembra avvertire troppo la pressione di dover dimostrare di essere il numero 1. Nonostante gli alti e bassi della passata stagione, Pecco si è meritato il riconoscimento iridato. E’ di questo avviso anche il 5 volte campione del mondo, Jorge Lorenzo. Ecco cosa si è lasciato sfuggire sulle battaglie della prossima annata.

Il commento da brividi di Lorenzo su Bagnaia

Il mondiale 2024 scatterà tra poche ore in Qatar e, dopo i test prestagionali, appare chiaro che la Rossa del numero 1 non avrà patemi. Pecco sembra già aver riscontrato gli upgrade della GP-24. Fatta eccezione per Martin e Morbidelli del team Pramac, oltre al teammate Bastianini, l’ex driver dell’Academy di Valentino Rossi godrà dei massimi sviluppi pensati dai tecnici capitanati da Dall’Igna.

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia
Ducati, Pecco Bagnaia pronto ad una nuova sfida (Ansa) motomondiale.it

L’ex teammate del Dottore, Jorge Lorenzo, si è esposto sull’argomento. “Ha dimostrato ai suoi rivali che è ancora il migliore, che è ancora il numero uno, per farli abbassare la testa e non aumentare la loro fiducia. Penso che la sua strategia sia stata perfetta, tuttavia ora è il momento di correre – ha affermato a Motosan il maiorchino in merito a Bagnaia Da quando è arrivato nel 2019, conosce perfettamente la moto perché ha dato il suo apporto all’evoluzione della moto per svilupparla in base al suo stile di guida“.

Secondo l’ex centauro della Yamaha, Ducati e Honda l’attuale campione ha una somiglianza con lui. “Ritengo che Pecco sia quel tipo di pilota che è come un robot, simile a come lo ero io. Piloti che hanno bisogno che tutto sia perfetto per sentirsi forti e, quando si sentono forti, sono imbattibili“. Parole che lasciano già sperare i fan in un terzo mondiale di fila.

Gestione cookie