Jorge Lorenzo (fresco di vittoria nel GP del San Marino) e Ben Spies hanno completato oggi la seconda giornata di test sulla nuova YZR-M1 da 1000cc che sarà utilizzata la prossima stagione.
La moto è la stessa che è stata provata nei test successivi alla gara di Brno in agosto, con soltanto qualche modifica all’elettronica.
Jorge Lorenzo
“Il test di oggi è stato un po’ più impegnativo di Brno, che è un circuito più veloce. Misano è più tecnico e quindi la differenza tra la 800 e la 1000 è inferiore. E’ complicato capire che stile di guida usare, comunque abbiamo fatto molti progressi in queste poche ore e penso che la moto abbia un grande potenziale da esprimere. Sono entusiasta, abbiamo fatto alcune modifiche all’elettronica ma ci siamo concentrati soprattutto sull’adattamento della moto al mio modo di guidare, e mi sento molto fiducioso per il prossimo campionato.”
Ben Spies
“Abbiamo guidato le stesse moto del test fatto a Brno con alcune modifiche sull’elettronica poichè Misano è un circuito molto più tecnico. E’ stato divertente guidare la nuova moto qui ma decisamente più impegnativa rispetto alla 800. Mi sono divertito soprattutto dove ho potuto accelerare e dare gas, e ho anche fatto alcuni tempi interessanti, penso proprio che il prossimo anno ci sarà da divertirsi con la 1000cc, anche se abbiamo ancora molte cose da migliorare.”
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…